+

    100 fotografi per aiutare Bergamo

    Perimetro chiama, la fotografia risponde. 100 fotografi per Bergamo è l’iniziativa lanciata dal magazine online fondato da Sebastiano Leddi e dalla Onlus Liveinslums, con l’obiettivo di raccogliere fondi per rinforzare la terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, che sta vivendo settimane di battaglia quotidiana per contenere il dilagare del COVID-19.

    The End of Trash – Circular Economy Solutions, Luca Locatelli

    L’iniziativa è partita in seguito alla testimonianza diretta di uno dei medici dell’ospedale, che ha raccontato la criticità della situazione e ha lanciato il suo grido di aiuto. Il mondo della fotografia italiana si è mobilitato e lo ha fatto attraverso le opere di alcuni dei suoi migliori interpreti nel campo di moda, design, architettura, ritratto e storytelling. I fotografi hanno donato i loro scatti, che sono acquistabili in edizione aperta al costo di 100 euro. Tutto il ricavato andrà direttamente a rinforzare le strutture sanitarie dell’ospedale di Bergamo.

    Viaggio in Italia, Maurizio Galimberti

    Le stampe verranno realizzate da LINKE lab non appena i laboratori torneranno alla loro normale attività; si può donare fino al 3 di aprile. Sfoglia la gallery qui.

    Flowers – Still Life, Piero Gemelli

     

    Alessandro Curti
    Alessandro Curti
    Nato a Milano nel 1991, giornalista appassionato di arte contemporanea e di fotografia in tutte le sue espressioni. Socio di STILL Fotografia, con sede a Milano in via Zamenhof 11. Docente in Storia della Fotografia all’interno del corso di Fashion Design allo IED di Milano. Gia collaboratore e redattore per le riviste mensili IL FOTOGRAFO e N Photography (Sprea Editori) dal 2015 al 2019 e per Rolling Stone Italia, Lampoon e The Pitch.

    Ultimi Articoli

    Events

    Ti potrebbe interesare anche: