+

    Rincari gas, salta l’accordo sulle bollette

    La foto della settimana di Black Camera mostra uno scontrino della Pizzeria Gorizia di Napoli che, per far fronte ai pesanti rincari sul gas, ha inserito la voce di costo 'contributo gas'

    Nella mattinata di lunedì 29 agosto, è arrivata l’ennesima mazzata sul caro-gas. Dei dieci miliardi dell’imposta sugli utili delle società energetiche, ne è stato incassato solo uno. Ora il governo sta studiando nuove manovre per ridurre le bollette in vista dell’autunno e dell’inverno.

    Nel frattempo, alcune attività commerciali si stanno muovendo autonomamente per cercare di contenere i costi aumentati fino al 300%: è il caso della Pizzeria Gorizia di Napoli che ha deciso, tramite il proprietario Salvatore Grasso, di inserire nello scontrino un ‘contributo gas ed energia’ di 0,50 centesimi di €.

    Alessandro Curti
    Alessandro Curti
    Nato a Milano nel 1991, giornalista appassionato di arte contemporanea e di fotografia in tutte le sue espressioni. Socio di STILL Fotografia, con sede a Milano in via Zamenhof 11. Docente in Storia della Fotografia all’interno del corso di Fashion Design allo IED di Milano. Gia collaboratore e redattore per le riviste mensili IL FOTOGRAFO e N Photography (Sprea Editori) dal 2015 al 2019 e per Rolling Stone Italia, Lampoon e The Pitch.

    Ultimi Articoli

    Events

    Ti potrebbe interesare anche: