+

    Il giorno dei funerali della Regina Elisabetta II

    La foto della settimana di Black Camera è dedicata alla giornata dei funerali della regina Elisabetta II: un evento di importanza mondiale, che vedrà la presenza di circa 500 tra reali e capi di Stato

    Oggi è la giornata in cui il mondo darà l’ultimo saluto alla sovrana Elisabetta II, che ha regnato sul Regno Unito per oltre 70 anni.

    La funzione comincerà  nell’Abbazia di Westminster, dove il feretro è arrivato scortato da una processione guidata dal successore e figlio re Carlo. Poi il corteo funebre arriverà fino a Wellington Arch, con il viaggio verso Windsor e infine la sepoltura nella Cappella di San Giorgio. Un evento di risonanza mondiale, con maxischermi allestiti a Londra e in altre città. Presenti circa 500 tra reali e capi di Stato, ci sarà anche il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella.

    Alessandro Curti
    Alessandro Curti
    Nato a Milano nel 1991, giornalista appassionato di arte contemporanea e di fotografia in tutte le sue espressioni. Socio di STILL Fotografia, con sede a Milano in via Zamenhof 11. Docente in Storia della Fotografia all’interno del corso di Fashion Design allo IED di Milano. Gia collaboratore e redattore per le riviste mensili IL FOTOGRAFO e N Photography (Sprea Editori) dal 2015 al 2019 e per Rolling Stone Italia, Lampoon e The Pitch.

    Ultimi Articoli

    Events

    Ti potrebbe interesare anche: