+

    34 fotografe da tutto il mondo raccontano l’universo femminile

    Le autrici si incontrano in questa prima campagna crowdfunding interamente curata dal team Selfself Books per la realizzazione di un volume collettivo che concentra la sua attenzione sulla potenza femminile

    A soft gaze at intimacy è una comunità online che protende alla vita vera fatta di carta e connessioni; è un luogo in cui trovarsi, in cui accomodarsi piano ed un modo per entrare in contatto con la vulnerabilità e la storia di ciascuna persona, di ciascuna artista. Una pubblicazione che fonde la potenza alla fragilità unendo più voci in una grande elaborazione a più teste e animi.

    © Caroline Mackintos

    34 autrici internazionali si incontrano in questa prima campagna crowdfunding interamente curata dal team Selfself Books per la realizzazione di un volume collettivo che concentra la sua attenzione sulla potenza femminile e sul racconto della realtà più intima intrinseca in ognuno di noi, narrata attraverso un percorso visivo fatto di corpi, paesaggi, oggetti ma anche, e soprattutto, relazioni umane. La pubblicazione vedrà, inoltre, la partecipazione di importanti curatrici italiane attive sul panorama artistico, fotografico e curatoriale tra cui Benedetta Donato, Laura Tota, Alessia Locatelli, Laura Davì.

    © Chiara Cunzolo

    La campagna di raccolta fondi per la creazione del libro collettivo permetterà di supportare parallelamente l’associazione Ucraina CVIT, una nuova realtà al femminile che dallo scoppio della guerra si è subito attivata per portare aiuti umanitari in termini medicali e di attrezzatura di difesa da fornire alla popolazione civile. Per ogni contributo versato su selfselfbooks.com, a scelta tra i pacchetti #2 e #3, verrà versata una percentuale della donazione (variabile fino alla sua metà) all’associazione, trattenendo il restante per la creazione e la consegna di una copia del libro a ciascun donatore. Kris Voitkiv, fotografa ucraina inclusa nella pubblicazione, è volontaria e fondatrice dell’associazione.

    © Arianna Genghini

    La campagna è attiva fino all’11 maggio 2022 e la presentazione del libro durante avverrà durante il festival LIVE – Living Inside Various Experiences by Selfself dal 10 al 12 Giugno 2022 presso Pergola15, con esposizione curata da Laura Tota e Andrea Isola.

    © Caroline Dare

    Ecco le autrici selezionate: Adina Salome Harnischfeger, Aina Maria Cantallops Cifre, Alexia Colombo, Anna Breit, Annika Weertz, Arianna Genghini, Caroline Dare, Caroline Mackintosh, Chiara Cunzolo, Cinzia Gaia Brambilla, Clara Milo, Clara Nebeling, Costanza Musto, Cristina Altieri, Elisa Moro, Gaia Bonanomi, Giulia Gatti, Jasmine Bennister, Jule Wild, Kris Voitkiv, Laurie Bassett, Liza Kanaeva-Hunsicker, Luisa Gutiérrez, Lydia Metral, Maria Maglionico, Martina Parolo, Maya Francis, Megan Auer, Milena Villalón, Roberta Krasnig, Serena Salerno, Simone Steenberg, Sophie Kampf, Valeria Dellisanti.

    Alessandro Curti
    Alessandro Curti
    Nato a Milano nel 1991, giornalista appassionato di arte contemporanea e di fotografia in tutte le sue espressioni. Socio di STILL Fotografia, con sede a Milano in via Zamenhof 11. Docente in Storia della Fotografia all’interno del corso di Fashion Design allo IED di Milano. Gia collaboratore e redattore per le riviste mensili IL FOTOGRAFO e N Photography (Sprea Editori) dal 2015 al 2019 e per Rolling Stone Italia, Lampoon e The Pitch.

    Ultimi Articoli

    Events

    Ti potrebbe interesare anche: