+

    Black Camera Podcast – Silvia Alessi

    In questa puntata del podcast di Black Camera l’ospite Silvia Alessi racconta ad Alessandro Curti e Alessio Fusi la sua esperienza di fotoreporter. Un viaggio cross-culturale attraverso un punto di vista che è un ibrido tra staged photography e reportage, con una particolare attenzione verso tematiche legate alla condizione femminile, alla diversità e all’inclusività.

    Silvia Alessi (Bergamo, 1975) è hair stylist e make up artist. Ha cominciato a interessarsi di fotografia di reportage attraverso i viaggi che ha compiuto in gran parte dell’Asia a partire dal 2004. Le esperienze che la hanno segnata di più sono state quelle in Arunachal Pradesh (India), in West Papua (Indonesia) e nel Pamir (Afghanistan). Prima di partire per i suoi viaggi nel mondo dedica moltissimo tempo allo studio e all’approfondimento di questioni sociali e storie degne di essere raccontate in giro per il mondo. Ha conosciuto molte persone ed esperienze uniche, che ha disvelato nei suoi primi veri e propri progetti fotografici.

    ISCRIVITI AL CANALE, CONDIVIDI SUI SOCIAL E METTI LIKE AL VIDEO!

    Alessandro Curti
    Alessandro Curti
    Nato a Milano nel 1991, giornalista appassionato di arte contemporanea e di fotografia in tutte le sue espressioni. Socio di STILL Fotografia, con sede a Milano in via Zamenhof 11. Docente in Storia della Fotografia all’interno del corso di Fashion Design allo IED di Milano. Gia collaboratore e redattore per le riviste mensili IL FOTOGRAFO e N Photography (Sprea Editori) dal 2015 al 2019 e per Rolling Stone Italia, Lampoon e The Pitch.

    Ultimi Articoli

    Events

    Ti potrebbe interesare anche: