+

    ‘Ciao’, il libro di Mario Testino dedicato all’Italia

    Il celebre fotografo di moda peruviano ha voluto omaggiare il nostro Paese e la sua gente con il suo libro edito da Taschen

    Nel libro edito da Taschen 140 fotografie scattate nell’arco di 20 anni di carriera raccontano il nostro Paese tra cultura, folklore, momenti di lavoro e sguardi metropolitani. Considerato uno dei più influenti fotografi di moda al mondo, Mario Testino è conosciuto per la capacità di realizzare immagini emblematiche, che trasmettono emozione ed elementi di grande intimità.

    © Mario Testino/Taschen Books

    Scoprire l’Italia è stata, per Testino, l’occasione di approfondire la sua passione per la moda. Nel libro ha selezionato le sue immagini preferite, raccontando un paese che ha influenzato fortemente la sua vita e il suo lavoro.

    © Mario Testino/Taschen Books

    Il libro è suddiviso in tre parti; In giro, Alla moda e Al mare. In giro si concentra sugli anni Sessanta e racconta strade, città, feste della tradizione religiosa e popolare. Alla moda è una dedica al mondo fashion che racconta sfilate, modelle e stilisti che hanno fatto la storia della moda come Gianni Versace e Valentino.

    © Mario Testino/Taschen Books

    Al mare è un viaggio tra vacanze, spiagge, benessere dell’anima e vita spensierata. Il libro è disponibile anche in un’edizione limitata di 100 copie, ognuna firmata da Mario Testino.

    SITO WEB

    Alessandro Curti
    Alessandro Curti
    Nato a Milano nel 1991, giornalista appassionato di arte contemporanea e di fotografia in tutte le sue espressioni. Socio di STILL Fotografia, con sede a Milano in via Zamenhof 11. Docente in Storia della Fotografia all’interno del corso di Fashion Design allo IED di Milano. Gia collaboratore e redattore per le riviste mensili IL FOTOGRAFO e N Photography (Sprea Editori) dal 2015 al 2019 e per Rolling Stone Italia, Lampoon e The Pitch.

    Ultimi Articoli

    Events

    Ti potrebbe interesare anche: