Nel libro edito da Taschen 140 fotografie scattate nell’arco di 20 anni di carriera raccontano il nostro Paese tra cultura, folklore, momenti di lavoro e sguardi metropolitani. Considerato uno dei più influenti fotografi di moda al mondo, Mario Testino è conosciuto per la capacità di realizzare immagini emblematiche, che trasmettono emozione ed elementi di grande intimità.

Scoprire l’Italia è stata, per Testino, l’occasione di approfondire la sua passione per la moda. Nel libro ha selezionato le sue immagini preferite, raccontando un paese che ha influenzato fortemente la sua vita e il suo lavoro.

Il libro è suddiviso in tre parti; In giro, Alla moda e Al mare. In giro si concentra sugli anni Sessanta e racconta strade, città, feste della tradizione religiosa e popolare. Alla moda è una dedica al mondo fashion che racconta sfilate, modelle e stilisti che hanno fatto la storia della moda come Gianni Versace e Valentino.

Al mare è un viaggio tra vacanze, spiagge, benessere dell’anima e vita spensierata. Il libro è disponibile anche in un’edizione limitata di 100 copie, ognuna firmata da Mario Testino.