+

    Djokovic, Re di Wimbledon

    Nella foto della settimana di Black Camera, il tennista serbo che si è aggiudicato il prestigioso trofeo di tennis giocato su erba per la settima volta in carriera, dopo un periodo molto complesso per le sue posizioni sui vaccini anti covid

    Novak Djokovic ha vinto Wimbledon per la settima volta nella sua carriera. Sul prato del circolo londinese, il serbo si è imposto per 3 set a 1 (4-6, 6-3, 6-4, 7-6) sull’australiano Nick Kyrgios, dopo una partita molto divertente e dall’elevatissimo livello tecnico dei due giocatori.

    La vittoria di Djokovic rilancia l’atleta dopo un periodo controverso, in cui ‘Nole’ è stato anche escluso dagli Australian Open 2022 per via delle sue posizioni contrarie all’obbligo vaccinale anti Covid-19. Una scelta, quella di non vaccinarsi, che gli costerà anche l’esclusione dagli US Open 2022, dal momento che per entrare nel territorio degli Stati Uniti è necessario essere vaccinati.

     

    Alessandro Curti
    Alessandro Curti
    Nato a Milano nel 1991, giornalista appassionato di arte contemporanea e di fotografia in tutte le sue espressioni. Socio di STILL Fotografia, con sede a Milano in via Zamenhof 11. Docente in Storia della Fotografia all’interno del corso di Fashion Design allo IED di Milano. Gia collaboratore e redattore per le riviste mensili IL FOTOGRAFO e N Photography (Sprea Editori) dal 2015 al 2019 e per Rolling Stone Italia, Lampoon e The Pitch.

    Ultimi Articoli

    Events

    Ti potrebbe interesare anche: