+

    È rottura totale tra Di Maio e M5S

    La foto della settimana di Black Camera è dedicata al durissimo scontro tra il Ministro degli Esteri e il suo partito, guidato da Giuseppe Conte. La spaccatura nasce dal tema dell'invio di armi all'Ucraina

    Di Maio dentro, Di Maio fuori. Sono ore di grande fermento all’interno del Movimento 5 Stelle, con il Ministro degli Esteri sotto “processo”. Il consiglio nazionale del Movimento – assolutamente contrario a fornire armi a Kiev – non ha gradito le esternazioni di Di Maio, che invece si è detto favorevole a continuare ad appoggiare la NATO per la causa ucraina.

    Se per Di Maio ieri si parlava addirittura di espulsione dal M5S, oggi le notizie raccontano di un ultimo tentativo di mediazione tra le parti, con il leader Giuseppe Conte chiamato a ricucire una profonda spaccatura interna.

    Alessandro Curti
    Alessandro Curti
    Nato a Milano nel 1991, giornalista appassionato di arte contemporanea e di fotografia in tutte le sue espressioni. Socio di STILL Fotografia, con sede a Milano in via Zamenhof 11. Docente in Storia della Fotografia all’interno del corso di Fashion Design allo IED di Milano. Gia collaboratore e redattore per le riviste mensili IL FOTOGRAFO e N Photography (Sprea Editori) dal 2015 al 2019 e per Rolling Stone Italia, Lampoon e The Pitch.

    Ultimi Articoli

    Events

    Ti potrebbe interesare anche: