+

    I migliori scatti di Comedy Wildlife Photography

    Il famoso concorso fotografico Comedy Wildlife ha aperto ufficialmente le iscrizioni, raccogliendo foto e video divertenti sulla fauna selvatica

    Gli animali sono creature straordinarie che, più spesso di quanto si creda, dimostrano di avere un senso dell’ironia ben sviluppato. La loro capacità di giocare con la realtà e di creare situazioni bizzarre e divertenti è un riflesso della complessità e della varietà del mondo animale.

    Alex Pansier, If Looks Could Kill. The Comedy Wildlife Photography Awards 2023

    Gli animali non solo ci insegnano ad essere più umili e aperti di fronte alla vita, ma ci mostrano anche che l’ironia è una delle armi più potenti per affrontare le sfide quotidiane con leggerezza e saggezza. In un mondo sempre più complesso e stressante, l’ironia degli animali ci ricorda che, anche nelle situazioni più difficili, possiamo sempre trovare un momento di divertimento e di leggerezza. E forse, imparando a guardare al mondo con gli occhi degli animali, possiamo diventare più aperti e, forse, più umani.

    Jo De Pauw. Hooded Capuchin, Oops, did I pick your candy? The Comedy Wildlife Photography Awards 2023

    Il famoso concorso fotografico Comedy Wildlife ha aperto ufficialmente le iscrizioni; raccogliendo foto e video divertenti sulla fauna selvatica. Quest’anno, in occasione del decimo anniversario del concorso, è stata annunciata la collaborazione con Nikon, uno dei marchi di macchine fotografiche più prestigiosi al mondo. Come ogni anno il Comedy Wildlife, sostiene un’organizzazione di conservazione sostenibile, il Whitley Fund for Nature (WFN).

    Timea Ambrus, Sleepy. The Comedy Wildlife Photography Awards 2023

    Le iscrizioni al concorso chiuderanno il 31 luglio 2024, con l’annuncio dei finalisti a settembre e dei vincitori a novembre. Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale.

    Manuelaannamaria Accinno
    Manuelaannamaria Accinno
    Laureata in Storia e critica dell’arte alll’Università Statale di Milano, amante dell’arte in tutte le sue forme, riserva un occhio speciale alla fotografia. Lavora con alcuni artisti contemporanei, scrivendo testi critici e curando esposizioni personali e collettive. Ha collaborato con Rolling Stone Italia e attualmente scrive per Black Camera.

    Ultimi Articoli

    Events

    Ti potrebbe interesare anche: