+

    La Parata della Vittoria a Mosca

    La foto della settimana è dedicata alla parata nella Piazza Rossa per il giorno della Vittoria. Putin ha dichiarato che la NATO è una minaccia per la Russia e che l'orrore del nazismo non deve ripetersi

    Il 9 maggio è il giorno in cui nella Piazza Rossa della capitale russa si tiene la parata che celebra la vittoria contro il nazismo dopo la Seconda guerra mondiale.

    La giornata è simbolica per diversi motivi, in primis perché la Russia è impegnata da oltre due mesi in un conflitto contro l’Ucraina, definito dagli organi governativi interni come “un’operazione militare speciale” per denazificare il paese governato da Zelensky. Vladimir Putin ha dichiarato: «Siamo gli eredi di chi sconfisse il nazismo settantacinque anni fa. La NATO minaccia la Russia e i suoi confini, l’intervento militare è stato necessario».

    Alessandro Curti
    Alessandro Curti
    Nato a Milano nel 1991, giornalista appassionato di arte contemporanea e di fotografia in tutte le sue espressioni. Socio di STILL Fotografia, con sede a Milano in via Zamenhof 11. Docente in Storia della Fotografia all’interno del corso di Fashion Design allo IED di Milano. Gia collaboratore e redattore per le riviste mensili IL FOTOGRAFO e N Photography (Sprea Editori) dal 2015 al 2019 e per Rolling Stone Italia, Lampoon e The Pitch.

    Ultimi Articoli

    Events

    Ti potrebbe interesare anche: