+

    L’Ucraina vince l’Eurovision

    La foto della settimana di Black Camera è dedicata ai Kalush, che con il brano 'Stefania' hanno vinto l'Eurovision 2022, spinti dal televoto e dal preseidente Zelensky. Solo sesto posto per Mahmood e Blanco

    Gli ucraini Kalush, con il brano Stefania, si sono aggiudicati il primo posto nel contest Eurovision 2022. Con questa vittoria, spinta dal televoto animato dalla volontà di sostenere il popolo ucraino in difficoltà, la band è riuscita a mantere viva l’attenzione sul proprio paese, martoriato da mesi e mesi di guerra.

    Subito dopo l’annuncio della vittoria, il frontman del gruppo – sostenuto anche dal presidente Zelensky – ha esclamato: «Aiutate il popolo ucraino, aiutate l’Ucraina. Gloria all’Ucraina!».

    Per la coppia Mahmood e Blanco la 66esima edizione di Eurovision si conclude con il sesto posto.

    Alessandro Curti
    Alessandro Curti
    Nato a Milano nel 1991, giornalista appassionato di arte contemporanea e di fotografia in tutte le sue espressioni. Socio di STILL Fotografia, con sede a Milano in via Zamenhof 11. Docente in Storia della Fotografia all’interno del corso di Fashion Design allo IED di Milano. Gia collaboratore e redattore per le riviste mensili IL FOTOGRAFO e N Photography (Sprea Editori) dal 2015 al 2019 e per Rolling Stone Italia, Lampoon e The Pitch.

    Ultimi Articoli

    Events

    Ti potrebbe interesare anche: