+

    Macron rieletto Presidente della Repubblica francese

    Nella foto della settimana di Black Camera, il presidente Emmanuel Macron insieme alla Première dame Brigitte Trogneux. Le prime parole: «Risponderemo alla rabbia dei francesi»

    Emmanuel Macron è stato rieletto Presidente della Repubblica francese. Il leader di En Marche è stato confermato per altri cinque anni alla guida dell’Eliseo. «Risponderemo alla rabbia dei francesi», ha detto Macron nel suo discorso per celebrare la vittoria. Si sono registrati scontri e tafferugli con le forze dell’ordine a Parigi e in altre città della Francia, durante alcune manifestazioni connototate da slogan come «Né Macron né Le Pen».

    Macron ha ottenuto 18,7 milioni di voti, il 58,55% del totale dei votanti. Grande delusione per i sostenitori della sfidante Marine Le Pen, che ha raccolto poco più di 13 milioni di voti, con una percentuale del 41,45%. Allarmante il dato sull’astensione, che ha superato il 28,01%.

    Alessandro Curti
    Alessandro Curti
    Nato a Milano nel 1991, giornalista appassionato di arte contemporanea e di fotografia in tutte le sue espressioni. Socio di STILL Fotografia, con sede a Milano in via Zamenhof 11. Docente in Storia della Fotografia all’interno del corso di Fashion Design allo IED di Milano. Gia collaboratore e redattore per le riviste mensili IL FOTOGRAFO e N Photography (Sprea Editori) dal 2015 al 2019 e per Rolling Stone Italia, Lampoon e The Pitch.

    Ultimi Articoli

    Events

    Ti potrebbe interesare anche: