+

    Mariupol, città martire

    Nella foto della settimana di Black Camera, un palazzo residenziale di Mariupol viene bombardato dall'esercito russo. La città affacciata sul Mar d'Azov sta subendo attacchi violentissimi da parte dell'armata di Putin

    Negli ultimi giorni si sono registrati scontri durissimi nel centro di Mariupol, importante città ucraina affacciata sul Mar d’Azov che sta subendo da settimane attacchi terribili da parte dell’esercito russo. Le difese dell’esercito ucraino continuano a reggere, ma sono sempre più isolate e l’assedio delle armate di Putin si sta facendo sempre più aggressivo.

    Da parte di Mosca è arrivato un ultimatum a Kyiv: «Lasciate Mariupol e arrendetevi», ma il governo ucraino ha fermamente respinto l’invito. La resa non è un’opzione. C’è molta preoccupazione per i civili che si trovano ancora nella città, che stanno subendo violenze e crimini di guerra. Mariupol viene bombardata continuamente, anche nelle sue aree residenziali, e insieme ad altre città come Kharkiv, Chernihiv e la capitale Kyiv, sta pagando un prezzo terribile.

    Alessandro Curti
    Alessandro Curti
    Nato a Milano nel 1991, giornalista appassionato di arte contemporanea e di fotografia in tutte le sue espressioni. Socio di STILL Fotografia, con sede a Milano in via Zamenhof 11. Docente in Storia della Fotografia all’interno del corso di Fashion Design allo IED di Milano. Gia collaboratore e redattore per le riviste mensili IL FOTOGRAFO e N Photography (Sprea Editori) dal 2015 al 2019 e per Rolling Stone Italia, Lampoon e The Pitch.

    Ultimi Articoli

    Events

    Ti potrebbe interesare anche: