+

    Noemi Comi vince il Premio Giovane Talento al Festival di Fotografia di Montefano

    Le sue immagini seguono un’estetica ben definita, dominata da tinte forti e da atmosfere surreali. Una fotografia in continua evoluzione che segue percorsi multidisciplinari, prevalentemente di carattere scientifico

    Noemi Comi è la vincitrice del Premio Giovane Talento del Festival di Fotografia Montefano 2022.

    Deathfest © Noemi Comi

     

    Noemi Comi è un’artista visiva che lavora nell’ambito della fotografia e della video-arte. Noemi si trasferisce nel 2016 a Firenze, dove studia Fotografia al Triennio della LABA (Libera Accademia di Belle Arti). Negli stessi anni segue un percorso di mentorship con Steve Bisson di Urbanautica Institute. Le opere di Noemi seguono fin da subito dei percorsi multidisciplinari, nel 2018 riceve una Menzione Speciale al Premio Pesaresi “per aver costruito un progetto fotografico capace di proporre un’estetica innovativa su tematiche complesse come la malattia, la medicina e la scienza.” Dal 2019 avvia una ricerca incentrata sulle Esperienze di Pre-morte che culmina con la realizzazione del progetto fotografico ‘Alba Lux’ Dopo essersi laureata nel 2020 con Menzione d’Onore, prosegue gli studi artistici al Biennio specialistico di Nuove Tecnologie per l’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Brera (Milano), dove è attualmente iscritta. Nel 2021 vince il Premio Musa per donne fotografe, realizza la sua prima mostra personale ed espone a festival di fotografia come Futuro Arcaico Fest (Italia), Photometria Festival (Grecia), Biennale dei Giovani Fotografi (Italia), PhotoVisa Festival (Russia), Estate Fotografia (Italia), Noordelicht Photo Festival (Olanda), Interphoto (Polonia), Biennale della Fotografia Femminile (Italia), INSIGHT Foto Festival (Italia), Foto Wien (Austria).

    Alba Lux © Noemi Comi

    Di lei ha detto Denis Curti, direttore artistico del festival: «I  progetti di Noemi Comi, da vera indagatrice dell’ occulto, raccolgono esperienze pre-morte, le vicende dei rettiliani e molto altro. È una giovane promessa che è già realtà, grazie alla sua infinita curiosità».

    Ultimi Articoli

    Events

    Ti potrebbe interesare anche: