+

    Oliviero Toscani: professione fotografo

    Palazzo Reale, dal prossimo 24 giugno al 25 settembre 2022, ospiterà la più grande esposizione mai dedicata al celebre fotografo, con 800 scatti in esposizione

    Oliviero Toscani, uno dei più importanti fotografi italiani al mondo, attraverso un linguaggio fotografico provocatorio, e a tratti sovversivo, ha sempre trattato argomenti scomodi e impegnati, dal problema del razzismo ai disturbi alimentari, influenzando l’immaginario visivo di intere generazioni di fotografi.

    Oliviero Toscani
    United Colors of Benetton 1991 © olivierotoscani

    Palazzo Reale, dal prossimo 24 giugno al 25 settembre 2022, ospiterà la più grande esposizione mai dedicata al celebre fotografo. La mostra, promossa dal Comune di Milano e organizzata da Arthemisia e Palazzo reale curata da Nicolas Ballario, attraverso 800 scatti tra i più iconici e i meno noti, che vanno dagli anni ’60 ad oggi, ne ripercorriamo l’intensa carriera. L’allestimento, particolare ed eccentrico, vedrà le fotografie attaccate alle pareti come se fossero manifesti di strada; e con un catalogo edito da Skira.

    SITO WEB

    Manuelaannamaria Accinno
    Manuelaannamaria Accinno
    Laureata in Storia e critica dell’arte alll’Università Statale di Milano, amante dell’arte in tutte le sue forme, riserva un occhio speciale alla fotografia. Lavora con alcuni artisti contemporanei, scrivendo testi critici e curando esposizioni personali e collettive. Ha collaborato con Rolling Stone Italia e attualmente scrive per Black Camera.

    Ultimi Articoli

    Events

    Ti potrebbe interesare anche: