+

    Severodonetsk, una nuova Mariupol?

    Dopo oltre tre mesi di guerra, non si fermano gli attacchi russi nel Donbass. Ad essere nel mirino adesso è la città dell'Ucraina orientale, che sta subendo pesanti bombardamenti e rischia di essere rasa al suolo

    Sono ore di grande ansia per gli abitanti di Severodonetsk, centro di circa centomila abitanti nell’Ucraina orientale, in Donbass. Le forze russe stanno attaccando con grande insistenza e la capitolazione della città sembra ormai solo questione di tempo.
    Le stesse forze militari ucraine hanno dichiarato di essere in difficoltà nella regione e anche il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha dichiarato su Telegram: «Severodonetsk è in nostro completo controllo».

    La città nell’oblast di Lugansk sta subendo pesantissimi bombardamenti e l’esercito russo la sta sostanzialmente radendo al suolo, con un modus operandi che ricorda molto le devastazioni viste a Mariupol.

    Alessandro Curti
    Alessandro Curti
    Nato a Milano nel 1991, giornalista appassionato di arte contemporanea e di fotografia in tutte le sue espressioni. Socio di STILL Fotografia, con sede a Milano in via Zamenhof 11. Docente in Storia della Fotografia all’interno del corso di Fashion Design allo IED di Milano. Gia collaboratore e redattore per le riviste mensili IL FOTOGRAFO e N Photography (Sprea Editori) dal 2015 al 2019 e per Rolling Stone Italia, Lampoon e The Pitch.

    Ultimi Articoli

    Events

    Ti potrebbe interesare anche: