+

    Si è insediato il governo di Giorgia Meloni

    Dopo aver effettuato la cerimonia del passaggio della campanella con Mario Draghi, le nuova premier Giorgia Meloni ha chiesto al Consiglio dei Ministri «Unità per affrontare le emergenze»

    Giorgia Meloni è la nuova Presidente del Consiglio della Repubblica italiana. Si tratta di una prima volta assoluta per il nostro paese, che fino ad oggi aveva visto governare solo leader di sesso maschile.

    La Meloni ha effettuato la classica cerimonia della campanella, ovvero il passaggio di consegne con il predecessore, in questo caso Mario Draghi. Dopo essere stata a colloquio con l’ex presidente della BCE per un’ora circa, la leader di Fratelli d’Italia si è rivolta al Consiglio dei Ministri, ha prima ringraziato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e poi ha chiesto alla sua coalizione unità per affrontare le emergenze.

    Alessandro Curti
    Alessandro Curti
    Nato a Milano nel 1991, giornalista appassionato di arte contemporanea e di fotografia in tutte le sue espressioni. Socio di STILL Fotografia, con sede a Milano in via Zamenhof 11. Docente in Storia della Fotografia all’interno del corso di Fashion Design allo IED di Milano. Gia collaboratore e redattore per le riviste mensili IL FOTOGRAFO e N Photography (Sprea Editori) dal 2015 al 2019 e per Rolling Stone Italia, Lampoon e The Pitch.

    Ultimi Articoli

    Events

    Ti potrebbe interesare anche: