+

    Torna a Milano il Photofestival

    La quindicesima edizione di Photofestival, la kermesse diffusa di fotografia promossa da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging – inizialmente prevista da maggio a giugno 2020 su tutto il territorio metropolitano milanese e in alcune province limitrofe – si terrà dal 7 settembre al 15 novembre 2020.

    Quasi 150 le mostre e gli eventi in programma, con la scelta di un tema molto complesso e delicato: Scenari, orizzonti, sfide. Il mondo che cambia. La rassegna fotografica d’autore, che doveva tenersi la scorsa primavera, è stata posticipata a causa della pandemia globale che ha fortemente colpito l’Italia e la Lombardia. A distanza di alcuni mesi dalla prima ondata del virus, la città di Milano si trova ad essere profondamente segnata e si appresta a fronteggiare un lungo periodo di sfide e cambiamenti.

    Il Photofestival è una delle prime rassegne a ripartire, con l’obiettivo di restiutire alla cittadinanza energia culturale e vitalità artistica, attraverso il suo programma espositivo e la sua proposta artistica, sotto la guida esperta del direttore artistico Roberto Mutti e del team di collaboratori. La mappa con le sedi espositive delle mostre e gli eventi è consultabile qui.

    WEB

    Alessandro Curti
    Alessandro Curti
    Nato a Milano nel 1991, giornalista appassionato di arte contemporanea e di fotografia in tutte le sue espressioni. Socio di STILL Fotografia, con sede a Milano in via Zamenhof 11. Docente in Storia della Fotografia all’interno del corso di Fashion Design allo IED di Milano. Gia collaboratore e redattore per le riviste mensili IL FOTOGRAFO e N Photography (Sprea Editori) dal 2015 al 2019 e per Rolling Stone Italia, Lampoon e The Pitch.

    Ultimi Articoli

    Events

    Ti potrebbe interesare anche: