4 tagli di capelli che ringiovaniscono e mantengono l’eleganza dopo i 30 anni

Dopo aver compiuto 30 anni, è necessario adattare lo stile e l’aspetto all’età più adulta. Tra le scelte da fare c’è il taglio di capelli che, ovviamente, deve essere personale. Ma per chi desidera avere un aspetto elegante e adeguato all’età, ci sono alcuni consigli utili da seguire. Ecco quali sono.

Long bob, un tocco di eleganza senza tempo

Il long bob, è conosciuto anche come “LOB”, si tratta di un taglio che prevede capelli con una lunghezza che supera di poco le spalle. Ideale per chi desidera un taglio pratico, elegante ma giovane. Infatti, si tratta di un’acconciatura che dall’effetto casual o sofisticato a seconda dell’abbigliamento.

Immagine selezionata

Il long bob può essere liscio o mosso a seconda dell’occasione. Se hai un abbigliamento casual con jeans, maglietta e sneacker, puoi creare un long bob mosso. Mentre per una serata elegante con tubino nero e tacco a spillo, o per un look da ufficio, meglio un LOB con capelli lisci con punte arrotondante verso l’interno.

Anche il colore conta per creare un effetto elegante o più shock. Puoi partire da una base bionda, mora o castana con sfumature chiare. Ma per occasioni informali come serate in discoteca con gli amici di sempre, puoi sempre creare un effetto moda colorando i capelli di rosa o azzurro con shampoo temporaneo.

Il taglio pixie, un’acconciatura chic e audace

Se ami osare non puoi non considerare il pixie cut, un taglio giovane e corto caratterizzato da ciuffi laterali o da una frangetta. Si tratta di un taglio elegante e raffinato ma anche moderno ed energico. Ideale per chi ama mettere in risalto il viso e avere un aspetto grintoso.

Immagine selezionata

Il taglio incornicia il volto rendendolo un’opera d’arte. Il colore può essere vario e si deve adattare con le tonalità dell’incarnato e il colore degli occhi. Ma si tratta anche di una scelta dovuta al gusto personale e alle diverse occasioni a cui partecipi di volta in volta.

Per mantenere un aspetto elegante non esagerare con i colori ma resta su tonalità naturali. Puoi sfumare le tonalità o cambiare totalmente la colorazione ma valuta sempre con l’hair stylist i toni più adatti al tuo stile. Una scelta elegante è sempre poco appariscente e con un aspetto sofisticato ma naturale.

Il taglio scalato morbido, lo stile dinamico

Se ami i capelli lunghi e non ci vuoi rinunciare, puoi scegliere un’acconciatura morbida e naturale. Ideale è il taglio scalato in modo leggero che crea dinamicità e volume senza alterare l’aspetto. La scalatura dei capelli è adatta a molti tipi di viso e stile e si presta a diverse acconciature.

Immagine selezionata

La chioma risulta più leggera grazie alla scalatura, i capelli sono voluminosi e morbidi. Adatti a ogni tipo di viso in quanto accarezza il volto smussando le imperfezioni ed esaltando i punti di forza. Un taglio versatile e facile da portare oltre che da acconciare ogni mattina in quanto molto naturale.

Il taglio scalato può essere anche considerato il Butterfly cut, che crea un effetto onde morbide. Ma il taglio scalato è ben studiato per creare nella parte alta una sorta di ali di farfalla. Un taglio sofisticato ed elegante per donne sofisticate sopra i 30 anni di età perfetto con ogni tonalità di capelli.

Caschetto con frangetta, stile parigino

Un classico dell’eleganza femminile, perfetto per le donna sopra i 30 anni. Il caschetto con frangia permette di mantenere l’eleganza naturale e delicata di un taglio senza tempo. Una linea femminile e sofisticata che si ispira alla moda francese senza eccessi ma anche senza apparire banale. Un taglio perfetto in ogni occasione.

Immagine selezionata

L’acconciatura risulta ideale per chi lavora in ufficio, per chi studia ma anche per fare sport o per chi ama le serate mondane. La frangetta può essere acconciata in diversi modi per cambiare ogni volta look. Perfetta se lasciata scendere naturalmente sulla fronte con una curvatura verso l’interno.

Ma facile anche da fermare all’indietro o sul lato per scoprire il volto e modificare l’aspetto. Il colore biondo è un classico, molte donne dello spettacolo hanno scelto il caschetto biondo per incorniciare il viso. Ma anche il colore nero o castano hanno un effetto elegante e sofisticato. Prova la variante mossa per un tocco dinamico e moderno.

Lascia un commento